Il 5 novembre, gli amanti della scienza e della natura si riuniranno presso la Casa del Turismo a Spotorno per un evento eccezionale intitolato “Aperitivo con la Scienza – Racconti di sale”.
L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Educazione Ambientale e alla Sostenibilità Riviera del Beigua con il Comune di Spotorno nell’ambito delle iniziative di Puliamo il Mondo, con l’obiettivo di condurre il pubblico in un affascinante viaggio tra storie di vita marina e impronte lasciate dall’uomo nel nostro mare.
L’evento vedrà la partecipazione di due esperti del mondo marico Simone Bava, biologo marino del Genoa Marine Centre – Stazione Zoologia Anton Dhorn, e Paolo Cappucciati, sommozzatore professionista, che condurranno il pubblico attraverso immagini, filmati e racconti, svelando segreti della natura sottomarina.
Dopo l’entusiasmante viaggio, i partecipanti potranno partecipare all’apertivo con degustazione a cura dello chef Giorgio Baracco.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione con numero chiuso. Un’ottima occasione per esplorare le profondità marine e scoprire la bellezza del nostro pianeta azzurro.
Per informazioni e prenotazioni:
Centro Educazione Ambientale e alla Sostenibilità Riviera del Beigua (Tel. 366 6221213 – 327 8818713)


