Sabato 15 Novembre 2025 ripartono i pomeriggi musicali e presso la Chiesa di San Giovanni Battista Decollato di Olle il pomeriggio verrà dedicato ai musicisti liguri con l’esibizione del Trio di Clarinetti ingauni.
Il trio è composto da Luca Sciri (clarinetto in sib), Raffaele Esposto (clarinetto in sib e clarinetto basso) e Marco Roascio (clarinetto in sib e clarinetto piccolo in mib)
Attraverso questi strumenti ascolteremo composizioni che secoli fa risuonavano nelle sale da concerto di Vienna, Salisburgo o Praga e nelle strade dell’Europa dell’Est.
Verrà ricreato un paesaggio sonoro, fedele ed evocativo, che ci accompagnerà nei Luoghi e nei Tempi in cui la Musica Colta e il Folk hanno intrecciato un rapporto di carsica reciprocità creativa.
Il programma prevede l’esecuzione di alcuni brani di W.A Mozart tra questi Divertimento sull’opera “Le Nozze di Figaro” K577. Al Desio di chi t’ador e di J. F. Hummel, con il trio in Sib maggiore.
Sarà inoltre l’occasione giusta per ammirare l’interno della chiesa da poco restaurata. Portare i pomeriggi musicali nell’entroterra permette al pubblico di venire a conoscenza di meravigliosi paesi poco conosciuti.
Lo spettacolo è a cura della Società dei Concerti Finale Ligure ETS e in collaborazione con la proloco di Gorra- Olle.
Ingresso libero, ma capienza limitata, per questo è consigliata la prenotazione.


