Domenica 23 novembre l’associazione “La Fornace” aps, in collaborazione con Regione Liguria organizza l’escursione “La Rocca dei Corvi e la fornace delle Rocche Bianche”.
Il percorso, un continuo saliscendi tra boschi che in autunno si tingono di calde sfumature, conduce fino alle cime panoramiche modellate da rocce vulcaniche e dolomitiche. Lungo il cammino sarà possibile visitare anche un interessante rudere di fornace a intermittenza, testimonianza di un’antica attività produttiva del territorio.
L’iniziativa fa parte del progetto “Ratti della fornace” e propone un itinerario di circa undici chilometri, con un dislivello di circa 520 metri. Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 in via dei Tedeschi, a Segno, e l’escursione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata.
Si raccomanda un abbigliamento adeguato, con scarponcini da trekking e pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata al numero +39 353 4178328.
Il costo di partecipazione è di 5 euro a persona, mentre per i bambini sotto gli undici anni la partecipazione è gratuita.



