Borghetto SS – Autori a Palazzo

| 14.11. - 28.11.2025

Tre Autori locali saranno i protagonisti, insieme ai loro libri, della II° edizione della rassegna Autori a Palazzo, organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, nell’ambito di Città che legge 2025.

La rassegna avrà luogo nella sala Polivalente di Palazzo Elena Pietracaprina, di Piazza Libertà.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 14 novembre, alle ore 21, con Daniele G. Genova che presenterà il suo romanzo “Silenzio a Ponente”. Ambientato in un antico borgo ligure, immerso in un paesaggio magico-metafisico, il romanzo racconta la storia di un ex investigatore privato, costretto ad indagare su un delitto per non essere accusato egli stesso di omicidio. Questo libro non è solo un noir, è anche una toccante storia d’amore, un romanzo di costume a tutto tondo e una discesa nell’inferno interiore di Libero, il protagonista, che dovrà fare i conti con i segreti che si celano nell’antico borgo e, soprattutto, nel proprio passato.

Tra i protagonisti della suggestiva storia anche i “luoghi dell’anima”, come le aspre rive batture dai venti, gli uliveti argentati, le ispide brughiere, le scogliere a picco sul mare sorvegliate dai fari; tutti ambienti che si fanno portatori di respiri sottili suggerenti le domande e le risposte che avvolgono il nucleo della vicenda come una eco rifrangente suoni e parole da decifrare. Introduce lo scrittore Pupi Bracali.

Autori a Palazzo proseguirà con il secondo appuntamento venerdì 21 novembre alle ore 21.00, con l’autore Paolo Di Crescenzo, che presenterà il suo libro “Il pianto dell’Angelo, introdotto da Graziella Frasca Gallo.
Terzo ed ultimo appuntamento della Rassegna, venerdì 28 novembre alle ore 17.00, con l’autore Riccardo Badino che presenterà “Pennelli & Veleno”, con l’introduzione di Alex Arecco.

Palazzo Pietracaprina si trasforma in un palcoscenico dedicato alla letteratura locale con l’obiettivo di promuovere gli Autori del territorio, che, attraverso le loro opere, raccontano storie, esperienze ma anche il territorio ligure in ogni sfaccettatura.