Quest’anno il grande Capodanno in piazza Sisto sarà con Le Vibrazioni.
Sarà un Capodanno da ricordare, con le belle canzoni tra il pop e il rock di Le Vibrazioni e pensato come sempre per offrire una grande serata attrattiva.
Le Vibrazioni sono una delle band più longeve e iconiche del panorama musicale italiano. Con oltre vent’anni di carriera, Francesco Sarcina, Stefano Verderi e Alessandro Deidda hanno pubblicato 6 album e venduto più di un milione di copie. Dall’esordio con l’inarrestabile successo di “Dedicato a te”, le Vibrazioni hanno saputo attraversare epoche musicali restando sempre fedeli al proprio stile, un mix inconfondibile di rock, pop e anima cantautorale. Nell’aprile 2025 sono tornate on the road con un nuovo tour di oltre trenta date.
A Savona porteranno le canzoni degli esordi fino ai successi sanremesi, con brani che fanno cantare intere generazioni. Accanto a Sarcina, Verderi e Deidda ci saranno due musicisti d’eccezione, Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons) al basso e Fabio Zacco alle tastiere.
Il tour è prodotto da A1 Concerti.
A presentare e animare tutta la notte sarà come sempre Luca Galtieri, storico inviato di Striscia la Notizia, mentre è confermatissima la coppia di dj formata da Rudy Mascheretti e Fabietto Cataneo.
Accanto a Luca Galtieri ci sarà Marco Anelli (in qualità di co-conduttore e interprete), mentre la consulenza artistica è della compagnia savonese “Nati da un Sogno”.
Una novità di particolare interesse è la partecipazione delle 4Calamano, giovani talenti del nostro territorio. Si tratta di quattro sorelle di Varazze, Jade, Lara, Maya e Dana, che nel 2018 hanno formato un gruppo vocale su base pop con la passione per le armonizzazioni, ispirate da gruppi come Pentatonix. Nel 2020 sono sbarcate su Tik Tok e proprio in questo periodo hanno prodotto il loro ultimo singolo “L’ultima volta”.
L’organizzazione dell’evento è di Mauro Gabetta e Daniele Guatti, con le videoproduzioni di Fulvio Cerulli e Massimo Fornasier.


