Alassio Christmas Town

| 29.11.2025

La Città del Muretto dà ufficialmente il via al Natale e si trasforma nella magica Alassio Christmas Town, ricca delle emozionanti luminarie natalizie e spettacolari videoproiezioni che si accenderanno sabato 29 novembre.

Le luci illumineranno la città, dando il via a Welcome Alassio Christmas Town, ovvero l’iniziativa di shopping prenatalizio nelle giornate successive al tradizionale Black Friday, nato grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio e il Consorzio Alassio Un Mare di Shopping.

Tra le molte iniziative in programma in questa edizione di Alassio Christmas Town, la città si prepara a entrare nel vivo dei festeggiamenti a partire dalla tradizionale festa patronale di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre. Già dal 6, in Piazza Airaldi e Durante, spazio alla Fiera De.Co. Alassio Street Food: La cultura e le tradizioni nel piatto, dedicata alle eccellenze gastronomiche del territorio. Il 7 dicembre prenderà il via il concorso a premi “Lo Shopping dei Sogni”, accompagnato dalle suggestive parate che attraverseranno le vie del centro, dalle installazioni luminose e dalle scenografiche videoproiezioni. Non mancheranno inoltre il tradizionale cimento invernale di Santo Stefano, il grande spettacolo pirotecnico di Capodanno, spettacoli, mostre, musica e proiezioni cinematografiche. Per i più piccoli ci saranno la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il luna park in Piazza Partigiani, la Casetta di Babbo Natale e della Befana in Piazza Matteotti, letture animate e laboratori. E, come da tradizione, l’arrivo della Befana sarà festeggiato con l’Epifania del Subacqueo, il grande evento benefico Foot Golf in spiaggia e tante altre proposte dedicate a grandi e piccini.