Finale L. – Quattro mani all’opera: omaggio ai grandi operisti italiani

| 29.11.2025

Sabato 29 novembre alle ore 16.30 nuovo appuntamento per la rassegna Pomeriggi Musicali.

L’incontro di questa settimana è previsto presso l’Auditorium Destefanis di Finalborgo, e protagonista sarà il duo pianistico composto da Elena Buttiero e Anita Frumento impegnate in un raffinato concerto per pianoforte a quattro mani dal titolo “Quattro mani all’opera: omaggio ai grandi operisti italiani”.

Il canto lirico italiano è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO. Il concerto rende omaggio allo straordinario mondo dell’Opera lirica italiana con un viaggio alla scoperta dei più grandi operisti, con musiche da “La Traviata” e “Il Trovatore” di Verdi, “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, “Cavalleria Rusticana” di Mascagni e poi ancora Mozart, Cilea e Giordano.

L’evento sarà dedicato ad Alessandro Ball, scomparso 3 anni fa: insegnante, scrittore e divulgatore, particolarmente attivo nella vivace realtà del Finalese, dove organizzava e conduceva con rigore e con una giocosa passione incontri pubblici su temi storici e di attualità.

L’ingresso è libero a offerta, si accettano prenotazioni via whatsapp al 3534639960.

L’evento è a cura della Società dei Concerti in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, Assessorato alla Cultura.