Alassio – Memoria di donne

| 29.11.2025

Sabato 29 novembre alle 17 si terrà, presso l’Auditorium della biblioteca civica “R. Deaglio” di Alassio, l’incontro “Donne, memoria e opportunità. L’importanza del C.A.V. per la ricostruzione delle libertà femminili”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Vecchia Alassio, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi e lo Zonta Club Alassio–Albenga e il patrocinio del Comune.

L’appuntamento, moderato dalla giornalista Ilaria Falcone, offrirà uno spazio di approfondimento dedicato al ruolo fondamentale dei Centri Antiviolenza nella tutela e nell’accompagnamento delle donne verso percorsi di autonomia e rinascita.

Inizierà con il ricordo di donne alassine che hanno contribuito, con il loro ardore, passione e generosità, a rendere Alassio una città migliore e si legherà a racconti di donne nel mondo e nel nostro territorio, puntando sull’importanza della comunicazione e dell’impegno per la prevenzione e il contrasto alla violenza e alla discriminazione di genere

Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco, preparato dai ragazzi attivi presso il Social Bar “NunUnoMeno”, presente al quarto piano della Biblioteca Civica di Alassio. Per informazioni: tel. 333 4853993; e-mail: info@vecchiaalassio.it. Ingresso libero.