Loano – Capodanno in piazza

| 31.12.2025

Il 31 dicembre Loano saluterà la fine del 2025 e l’inizio del 2026 con un veglione di Capodanno in piazza all’insegna della musica, del divertimento e dell’energia. Il countdown più atteso dell’anno avrà un ospite speciale: DJ Shorty, dj e volto noto di Radio Deejay, che dalle 23 animerà la notte dell’ultimo dell’anno con le sue hit più amate e una selezione musicale irresistibile. La serata si annuncia ricca di emozioni, con uno spettacolo di luci, effetti speciali e gadgets.

Ad aprire e chiudere la serata (alle 22 e poi dalla mezzanotte e mezza in poi) saranno due momenti di revival con la “Back to Pick Up Crew”, composta dai dj che hanno fatto la storia dell’omonimo celebre locale di Calizzano. La “Back to Pick Up Crew” è nata due anni fa dall’incontro di sette dj che in momenti diversi hanno animato la pista del “Pick Up” e di altri locali del territorio e cioè Claudio Decastelli, Federico Santamaria, Claudio Riolfo, Fabio Fabiano, Valter Briozzo, Paolo Gazzano e Stefano Briozzo. La crew celebra la storia della musica dance e l’autenticità della cultura dei club: ogni dj porta in consolle il proprio stile e la propria epoca musicale di riferimento.

La pista di pattinaggio, il luna-park e il mercatino di Natale resteranno aperti tutta la sera.

Il 1° gennaio 2025 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico di Capodanno. Dalle 18 circa dal molo Doria vicino a Palazzo Kursaal creazioni originali con forme a fontana, a sfera e a effetto pioggia si incroceranno in cielo formando un magico gioco di luci colorate e una scoppiettante scenografia che creerà una avvolgente atmosfera. Luce, forma, colore e ritmo comporranno uno spettacolo originale e unico.

L’evento è stato organizzato dall’assessorato a turismo, cultura e sport in collaborazione con l’agenzia di produzione eventi Vibra Entertainment.