Finale Ligure vedrà durante le feste di Natale il concerto della formazione nero americana The Real Soul of Gospel, gruppo di gospel di New Orleans che presenta il repertorio e lo stile di canto tipico di questa città così famosa per la musica.
Lunedì 29 dicembre alle ore 21 presso la Basilica di San Giovanni Battista.
The Real Soul of Gospel sono fieri di preservare le radici del gospel tradizionale, in linea con icone come Mahalia Jackson e Thomas Dorsey.
Negli ultimi trent’anni il gruppo è apparso sia in prestigiosi cartelloni negli USA come il leggendario New Orleans Jazz and Heritage Festival (da cui ricevono nel 1990 un “Contribution Gospel Award” per il loro grande impegno nella diffusione del genere) sia in blasonati festival europei e hanno collaborato con numerosi artisti di fama internazionale.
Se desiderate un’esperienza sorprendente e appagante The Real Soul of Gospel sono il gruppo che fa al caso vostro, specializzati in armonie gospel tradizionali con quel tocco tipico delle chiese nere che proviene solo da New Orleans.
Il gruppo è composto da Stanley Williams Lead vocal, Angela Dunn Tenor e Paula Granger pianoforte, Lynn Williams Alto, Pearlie Tyler Lead vocal Soprano, Deborah Larkins Alto e Lance Ellis Sax
Il concerto è inserito nella rassegna “Suoni di Natale”, organizzata dall’Associazione Musicale Corelli di Savona con il prezioso e fondamentale ruolo di sostegno dell’amministrazione comunale di Finale Ligure.


