Sassello – Escursione: magia di Natale

| 21.12.2025

Domenica 21 Dicembre, per l’ultima escursione dell’anno, il paesaggio di Sassello si trasforma in un piccolo angolo di Natale dall’atmosfera suggestiva. Le Guide del Parco del Beigua organizzano una passeggiata tra boschi e borghi, attraverso la Foresta della Deiva che accoglie con i nuovi colori della veste invernale, punteggiata qua e là del rosso vivace delle bacche di agrifoglio, che ricordano che ormai mancano pochissimi giorni a Natale!

A seguito della passeggiata verrà raggiunto il nuovo laboratorio di smielatura dell’Ape operaia, dove Lorenzo Coco, giovane apicoltore, svelerà tutti i segreti delle api e visiteremo il suo nuovissimo laboratorio di smielatura. Per rendere l’esperienza ancora più dolce, sarà possibile fare una degustazione di mieli per assaporare il gusto della natura in versione natalizia.

Il ritrovo è previsto alle 9:30 presso piazza Rolla a Sassello, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 (posti limitati).

Iniziativa gratuita finanziata da Regione Liguria nell’ambito del progetto Interreg CambioVia pro

Escursione mediamente impegnativa, per camminatori abituali, prevede un dislivello di 400 metri e verrà percorsa una distanza di circa 10 km

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)