Lunedì 29 dicembre godetevi il panorama sul mare con un’escursione vista mare, tra la macchia mediterranea e gli arbusti aromatici fin sulla vetta del Monte Grosso. In discesa la vegetazione cambia, con alcune imponenti querce da sughero. Il percorso si chiude con un sentiero che incornicia l’abitato sulla prima collina di Pietra Ligure, per tornare alla partenza.
L’appuntamento è previsto alle 9.30 a Pietra Ligure al campo sportivo De Vincenzi (stadio comunale, in prossimità del confine con Borgio Verezzi), lato ingresso tribune (panchine), rientro per le 12.30-13.
In caso di maltempo l’escursione potrebbe essere rinviata al giorno successivo.
Il percorso ha una lunghezza di 6,5km e un dislivello di 300
Sono necessarie scarpe da trekking/trail, abbigliamento comodo da camminare, bastoncini per chi è abituato a usarli, acqua.
L’escursione è realizzata da Serinus studio naturalistico e prevede la partecipazione della guida Ambientale Escursionistica Francesca Magillo
L’escursione a pagamento (15 euro a persona (sconto famiglie con bambini)).
Iscrizioni entro le 15 del giorno precedente su https://linktr.ee/visitfinalese o whatsapp 333 877 1184 Francesca.
L’escursione viene confermata entro le 19 del giorno precedente con un numero minimo di 8 partecipanti.


